Vestizione Grafica

Vestizione Grafica
Vestizione Grafica

L'occhio vuole sempre la sua parte

Ma non basta farsi vedere. Bisogna farsi vedere nel modo giusto.

Probabilmente, passeggiando per la città vi siete fermati ad osservare un tram o un autobus che circolava ricoperto dalla pubblicità di un’azienda o di un evento. Eppure, i mezzi pubblici rivestiti di messaggi pubblicitari sono tantissimi. Probabilmente, anche durante un viaggio a bordo della vostra auto, siete stati distratti per un attimo dalla livrea grafica di un automezzo che vi viaggiava accanto. Eppure, anche gli automezzi decorati con i loghi e i messaggi delle aziende sono tantissimi. Ed è sicuramente avvenuto che, entrando ad una manifestazione fieristica, abbiate notato immediatamente alcuni stand, ritenendoli meritevoli di una visita immediata, mentre di altri non vi siete quasi nemmeno accorti della loro presenza.

Ma ancor più è la vestizione grafica dell’insegna e di tutti gli “arredi esterni” di un’attività commerciale che vuole farsi notare per attirare l’attenzione di potenziali clienti ad essere fondamentale e perfettamente mirata per rappresentare l’attività stessa. Allo stesso modo, anche la vestizione grafica degli elementi interni dell’attività commerciale, devono
avere una corrispondenza con ciò che si vuole far percepire e ciò che si vuole proporre.

Grazie all’esperienza che ho maturato negli anni e una creatività mai fine a sé stessa che tiene conto dell’obiettivo primario del prodotto che si vuole realizzare, posso suggerire e produrre la soluzione migliore, ma anche quella più originale o aderente al brand dell’azienda per quanto riguarda la progettazione, la realizzazione e la stampa di allestimenti eristici personalizzati, vestizione e allestimento vetrine, cartellonistica, insegne, targhe, ecc. Per navigare il mercato con il vestito su misura più adatto a te.