Aggiornarsi significa evolversi e le specie che non si evolvono, si estinguono
Il web si evolve molto velocemente. Un sito web realizzato due anni prima può risultare già obsoleto e non più in linea con le ultime tendenze in fatto di linguaggio, layout grafico, aspetto, navigabilità.
Gli aspetti grafici, di navigabilità, di comunicazione cambiano un po’ come in tutti i settori, dalla moda alla tecnologia e le aziende seguono questi trend e apportano le modifiche in tutti gli aspetti del sito web.
La pianificazione di un restyling del sito web, l’adeguamento alle nuove tendenze e all’immagine aziendale sono indispensabili per continuare a dare della propria azienda un’immagine dinamica, attenta ai cambiamenti e per questo sempre aggiornata.
Un intervento di restyling può coinvolgere diversi aspetti del sito web come ad esempio:
• la navigazione con l’implementazione della visualizzazione responsive
• Lo sviluppo delle app android, ios
• Un aggiornamento/miglioramento grafico
• L’implementazione di nuovi servizi
• Un miglioramento delle funzionalità di caricamento
• Lo sviluppo di un back office più efficiente e razionale
Tutte le azioni di restyling porteranno quindi a:
• una rinnovata immagine aziendale
• una nuova navigabilità
• nuovi servizi
• nuove informazioni
• nuovo contenuti, video e foto
Io e i miei collaboratori poniamo notevoli risorse all’analisi dello stato del sito, alla pianificazione degli interventi, all’individuazione degli elementi obsoleti, al miglioramento dell’indicizzazione dei siti web e del posizionamento su google, all’ideazione di una nuova interfaccia utente più vicina alla brand identity dell’azienda e ai navigatori.